NAPOLI _ Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, incontrerà nel pomeriggio di oggi, presso il Consolato Generale Americano, a Napoli, la Speaker del Congresso degli Stati Uniti, Nancy D’Alesandro Pelosi. Il Presidente Iorio recherà al Presidente Pelosi alcuni doni del Molise, tra cui una campana della Fonderia Marinelli di Agnone e un tagliacarte in acciaio traforato del maestro Aldo Perrella di Campobasso. Due opere d’arte che ricorderanno al Presidente Pelosi le sue origini molisane.

Come lei, infatti, ha più volte dichiarato nel suo libro “Know your power”, il padre della madre (dunque il nonno), che si chiamava Lombardi, era nato a Campobasso. Emigrò poi in America dove si sposò con una ragazza di origini siciliane. “È per il Molise e per Campobasso – ha detto il Presidente Iorio – un grossissimo onore sapere che la terza carica istituzionale degli Stati Uniti ha origini molisane e campobassane così strette.

La carriera prestigiosa che la Pelosi ha fatto è visibile testimonianza di coraggio, determinazione, forza delle idee e voglia di riuscire. Ingredienti tipici ed essenziali del successo conseguito nella realizzazione del grande “sogno americano”. La Pelosi con la sua carriera ha quindi onorato se stessa, ma ha dato lustro anche alla terra in cui sono ancora forti le sue radici e la sua storia”.

Articolo precedenteScuole aperte oggi a Termoli. Il Sindaco ordina la chiusura in tarda mattinata, a lezioni ultimate
Articolo successivoLe domande preoccupano chi? Una riflessione in più