ROTELLO _ La scorsa notte a Rotello l‘intervento dei Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Larino, ha sventato un possibile raid di ladri d’auto nel basso Molise. Infatti nel quadro dei servizi di controllo del territorio attuati per infrenare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, i militari hanno fermato un’autovettura Fiat 500 sulla SP 167 in località “Contrada Cantalupo” con a bordo tre persone.

I tre giovani, D.B.P., 23enne, D.C.F., 19enne e M.C.M., 26enne, tutti di San Severo (FG), al controllo tramite banca dati, sono risultati pregiudicati; si è quindi provveduto ad una minuziosa perquisizione personale e veicolare che permetteva di rinvenire e sequestrare: – una centralina elettronica, specifica per l’accensione di veicoli tipo Fiat Grande Punto; – due chiavi tipo passpartout, idonee a forzare l’apertura delle portiere.

I tre sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli; inoltre il D.B.P., che conduceva il veicolo, è stato altresì denunciato per guida senza patente, non avendola mai conseguita. Gli stessi sono stati inoltre segnalati alla Questura di Campobasso per l’emissione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

Articolo precedenteInaugurata oggi la sede della Cgil di Termoli. Sergio Sorella taglia il nastro
Articolo successivoL’11 novembre serata enogastronomica allo Spirito Divino “Sapori d’autunno”