myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ I Popolari Liberali del Molise guidati da Remo Di Giandomenico contestano la circolazione in senso orario decisa in via Arti e Mestieri con apposita ordinanza dall’Amministrazione Di Brino e propongono, ai fini della sicurezza, di predisporla in senso antiorario.  

I Consiglieri comunali Mottola e Panico, a tal proposito, hanno depositato una lettera in Comune. Questo il documento: “In riferimento all’ordinanza con la quale l’Illustrissima Signoria Vostra ha regolato la viabilità in Via Arti e Mestieri, stabilendo che la circolazione in detta zona debba avvenire in senso orario, i sottoscritti Francesco Panico e Giuseppe Mottola, in qualità di consiglieri comunali del gruppo dei Popolari Liberali, fanno rilevare che: La decisione di far circolare il traffico in senso orario presenta un evidente pericolo per la sicurezza degli automobilisti. Infatti, in corrispondenza dello stop di Via Arti e Mestieri la visibilità è praticamente assente; Con l’attuale senso di marcia orario le manovre di parcheggio, effettuate sul lato sinistro della carreggiata, potrebbero risultare difficoltose.

La circolazione degli autobus di linea nell’area, se effettuata con l’attuale senso di marcia orario, crea problemi in corrispondenza dello stop che immette in Via Arti e Mestieri.

Quanto da noi esposto è stato riscontrato anche da cittadini ed operatori economici della zona. I problemi sottolineati potrebbero essere risolti con una semplice predisposizione della marcia in senso antiorario. Pertanto chiediamo all’Illustrissima Signoria Vostra di valutare quanto esposto e apportare le necessarie modifiche.