myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Domenica 29 gennaio la Diocesi di Termoli-Larino celebrerà la “Giornata della pace”. L’appuntamento, coordinato dalla Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, sarà occasione per ricordare e riaffermare il tema che il Santo Padre ha voluto consegnare alla Chiesa universale “Educare i giovani alla giustizia e alla pace”.

“Sembra quasi che una coltre di oscurità sia scesa sul nostro tempo e non permetta di vedere con chiarezza la luce del giorno, ma occorre essere attivi all’interno delle comunità e vigili nel destare le coscienze sulle questioni nazionali ed internazionali per dare il contributo alla promozione della crescita, dello sviluppo e alla risoluzione dei conflitti” si legge dal messaggio di Benedetto XVI e da questo concetto si è partiti per organizzare un evento che muoverà da piazza Monumento (Termoli) alle ore 17.15 con un momento di festa e musica; ad esso seguirà la via Pacis lungo le strade cittadine che culminerà in Cattedrale con un momento di preghiera, la breve riflessione di mons. De Luca e l’ascolto di alcune testimonianze.

Per questo appuntamento si vorrà porre attenzione anche alla beneficenza con la vendita, da parte di Azione Cattolica Ragazzi, di alcune borracce che andranno a finanziare opere di solidarietà in Bolivia.