TERMOLI _ Venerdì 07 gennaio 2011, alle ore 17:00, nella Sala Consiliare del Comune, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del libro “Solepasticcione e Terra”, scritto da Mirella Gliosca e dedicato ai bambini. Il tema centrale della narrazione ha come scopo l’insegnamento e la conoscenza da parte dei più piccoli delle piante officinali, attraverso un racconto fiabesco che riesca ad intrattenere e stimolare la loro attenzione.

Tutta la narrazione è articolata sulla storia d’amore tra il sole e la terra , un amore che si rinnova e si ripete nel tempo per la continuità della vita. La stessa autrice illustra l’obiettivo didattico dell’opera: “ è un modo per sensibilizzare i piccoli all’osservazione e alla protezione dell’ambiente, quale unica nostra risorsa che il buon Dio ha creato per la salvaguardia della vita”.

Mirella Gliosca lavora come infermiera presso l’ASREM P.O. di Termoli reparto Medicina Interna ed è al momento iscritta all’Università della Facoltà di Farmacia di Bari in Tecniche Erboristiche. Alla presentazione parteciperanno la scrittrice Mirella Gliosca, il consigliere comunale di maggioranza Fernanda De Guglielmo e la maestra del I Circolo Didattico di Termoli Alina Galiano.

Articolo precedenteDimissioni Del Torto: Paradisi di LiberaTermoli contesta il Sindaco Di Brino
Articolo successivoBefana dei Vigili Del Fuoco scende a Palazzo a Santacroce per regalare calze ai bimbi del paese