TERMOLI _ Si terrà Mercoledì 11 Agosto, alle ore 21:00, presso il Teatro Verde di Termoli, l’opera lirica “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini. L’evento è inserito nel cartellone del Festival Lirico “Molise all’Opera”, voluto fortemente dalla Presidenza della Regione Molise. La manifestazione, che volge alla sua V Edizione consecutiva, ha riscontrato un enorme successo già negli anni passati, un’iniziativa nata in Molise e per il Molise.

A tal motivo, la produzione sarà atta integralmente da cittadini molisani, la Direzione artistica, in linea con le edizioni passate, è affidata al maestro Michele Gennarelli, il quale è

 anche maestro concertatore del coro e dirigerà l’Orchestra sinfonica regionale del Molise e avrà ancora una volta, come cornice e palcoscenico d’onore, la città di Termoli.

L’evento è gratuito per tutti i cittadini che, avranno voglia di assistere ad uno dei più grandi capolavori rossiniani. L’evento non è stato inserito nel Cartellone dell’estate termolese, poiché il Festival Lirico è stato presentato solo i primi di Agosto.

Articolo precedenteAnnullato spettacolo teatrale a Campomarino del 10 agosto da Provincia di Campobasso
Articolo successivoIl Sindaco Di Brino risponde a Totaro su questione Biblioteca comunale: “Entro fine anno in Corso Fratelli Brigida”