myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Carrese 2010
Carrese 2010
SAN MARTINO IN PENSILIS _ Il carro dei “Giovani” contraddistinto dai colori bianco-celesti, dopo 6 anni di sconfitte, ha vinto la carrese di San Martino in Pensilis tra l’entusisamo ed il tifo scatenato dei presenti. Al secondo posto sono arrivati i “Giovanissimi” con i colori giallo-verdi mentre in coda i Giovanotti con i colori giallo-rossi, i vincitori dello scorso anno.

Una competizione molto veloce quella andata in scena oggi da parte dei tre carri su un percorso di oltre 8 chilometri che si snoda tra il centro del paese e la periferia. In “pole position” è partito il carro dei Giovanotti con i buoi molto veloci ma a circa metà percorso è incappato in un incidente. Il carro ha particamente perso quasi il controllo senza fortunatamente incorrere in gravi conseguenze per i carristi a causa di un palo su cui sarebbero andati a sbattere. 

A questo punto i Giovani hanno guadagnato il primo posto superando i Giovani ed arrivando nel centro del paese sotto l’Arco di San Leo trionfanti. Dietro i loro i Giovanissimi. I Giovanotti hanno faticato non poco per riguadagnare la pista ed arrivare a fine gara.