myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Termoli Corso NazionaleTERMOLI _ Il centro di Termoli sarà il nuovo salotto della città. Con il progetto di riqualificazione urbana che sarà illustrato in dettaglio domani mattina dal Sindaco nel corso di una conferenza stampa, l’Amministrazione comunale pensa ad una vera e propria rivoluzione che cambierà completamente il volto di Termoli.

Corso nazionale, Piazza Monumento e strade adiacenti saranno pavimentate e trasformate in isola pedonale con un arredo urbano ad hoc fatto di aiuole, panchine e nuove piante che arricchiranno l’area. Il progetto abbraccia anche viale Cristoforo Colombo e la scala a chiocciola del porto che non sarà più abbattuta ma completamente cambiata con un nuovo look. 

Insomma Termoli avrà una veste molto più accattivante di quella attuale e, cosa più importante, diventerà realtà quel progetto da anni accarezzato e decantato quale quello del “salotto” ovvero il centro cittadino pavimentato.

La riqualificazione sarà messa nero su bianco ed andrà a costituire un progetto preliminare finanziato dalla Regione Molise per 3 milioni e 400 mila euro. Un’iniziativa che i cittadini aspettano da anni e che ora, nell’arco di un anno circa, potrebbe diventare realtà. Il progetto preliminare sarà preparato in tempi brevi per poi essere appaltato. I tempi tecnici richiedono almeno un anno e mezzo se non ci saranno intoppi.