myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Sulla Sagra del Pesce è stata presentata oggi una interrogazione al Sindaco da parte dei Consiglieri comunali di centro sinistra per conoscere gli eventuali ricavi della manifestazione e come sono stati utilizzati tali guadagni. Gli stessi esponenti della minoranza chiedono di sapere con quale atto giuntale si è deciso di impegnare 20 mila euro per l’evento di fine estate.

Questa l’interrogazione presentata in Municipio:

“I sottoscritti consiglieri comunali VISTO l’art. 43, comma 3, del dlgs 267/2000 (Testo Unico Enti Locali) – “Diritti dei consiglieri” che fissa in 30 giorni il termine per le risposte alle interrogazioni; VISTO l’art. 48, comma 1, del Regolamento del Consiglio Comunale – “Risposta alle interrogazioni” che fissa in 30 giorni il termine per le risposte alle interrogazioni; PREMESSO che la D. GC. n. 181 del 20/08/2010: affida, le manifestazioni “Sagra del Pesce” del 28/08/2010 e “aspettando la Sagra” del 27/08/2010 all’Impresa PESCA MOLISE OP – Soc. Coop.; nel deliberato da atto che il presente provvedimento (“Sagra del Pesce” del 28/08/2010 e “aspettando la Sagra” del 27/08/2010) non comportano assunzione di impegno di spesa;

VISTA la determinazione I Settore num. reg. gen. 1750 del 12/12/2010 dove si liquida la somma di € 19.700 alla G.S.M. Servizi Sangiovanni per le forniture di supporto (panche, sedie, gazebo, bagni chimici, cucina mobile, friggitrici, fornitura gas e relativo impianto) alle manifestazioni in premessa; VISTA la determinazione I Settore num. reg. gen. 1760 del 14/12/2010 dove si liquida la somma di € 990,00 allo Studio Graf per la stampa di materiale pubblicitario e di € 300,00 all’Hotel Garim per ospitalità operatori sempre relativi alle manifestazioni in premessa;
VISTA la determinazione I Settore num. reg. gen. 1764 del 14/12/2010 dove si liquida la somma di € 3.000,00 alla ditta Luminarie Petruccelli snc per le illuminarie sempre relativi alle manifestazioni in premessa;

Tutto ciò premesso, si INTERROGA il SINDACO per sapere: i costi e i ricavi che l’impresa PESCA MOLISE OP ha sostenuto per le due manifestazioni in premessa; se ci sono stati dei ricavi maggiori dei costi in che modo sono stati utilizzati tali guadagni; che tipo di documento (fiscale, contabile o altro) è stato rilasciato come ricevuta agli acquirenti; con quale atto di Giunta Comunale si è deciso di impegnare oltre 20mila euro per le manifestazioni in premessa visto che la D
.GC. n. 181/2010 non assume impegni di spesa”. 

I consiglieri Paolo MARINUCCI, Daniele PARADISI, Filippo MONACO, Antonio RUSSO, Giacomo Mario DI BLASIO, Francesco CARUSO, Antonio GIUDITTA

Articolo precedenteCome (non) prendersi cura dei bambini..
Articolo successivoDomani sera a Campomarino concerto Sax and Love