CAMPOBASSO – Il “Comitato Molise per Civati” ringrazia tutte le persone, gli amici e i compagni che hanno partecipato, ascoltando le nostre ragioni, all’incontro di Campobasso. Il Comitato vuole rappresentare un luogo di confronto e di aggregazione aperto, di discussione libera sui temi della rigenerazione della sinistra. Il perimetro è aperto alla contaminazione non solo culturale ma anche generazionale. L’esigenza di discutere entrando nei temi, affrontando le problematiche che riguardano “la carne viva” delle persone, è essenziale.

Non siamo interessati ad un dibattito (molto mediatico e molto distante dalla realtà) sulle leadership e sulle alleanze in vista del congresso del Partito Democratico, tuttavia è necessario sottolineare che ci saremo, perché il tema della ossigenazione dei gruppi dirigenti è centrale, come lo è altrettanto una vera discontinuità con l’esistente.

Il comitato, dopo la fase congressuale verrà sciolto. I prossimi incontri in programma riguarderanno gli ammortizzatori sociali; il sostegno al reddito per i “lavoratori poveri”;le politiche di conciliazione famiglia lavoro;le politiche di integrazione per gli immigrati; le politiche per la non autosufficienza; le nuove forme di assistenza sanitaria.

Comitato Molise per Civati

Articolo precedenteIorio: ci vuole chiarezza su ricostruzione post-sisma
Articolo successivoFrattura sfida Iorio ad un “duello” pubblico: E’ l’ora della verità