CAMPOBASSO _ Il Commissario dello I.A.C.P. della Provincia di Campobasso Pierluigi Lepore, in relazione a presunte irregolarità sui rimborsi ottenuti a seguito dell’espletamento delle sue funzioni ha indetto una conferenza stampa  finalizzata a chiarire definitivamente la questione con la relativa documentazione giustificativa. “Recentemente sono stato oggetto di una serie di attacchi del tutto strumentali e fuorvianti da parte di un giornale locale che sta cercando in tutti i modi di creare una polemica del tutto inesistente circa mie presunte irregolarità nello svolgimento delle mie funzioni, approfittando di alcuni rilievi sollevati dai Revisori dei Conti del tutto superati per i motivi che, sinteticamente, elencherò:

1. Quando si è verificato l’utilizzo nella stessa giornata della macchina dell’Ente e di quella di mia proprietà la circostanza si riferisce ad orari e situazioni completamente diversi. Tuttavia, con nota del 6 dicembre u.s. e, quindi, in epoca non sospetta, ho autorizzato l’ufficio di ragioneria a recuperare tutte quelle missioni liquidate in maniera legittima che in qualche modo potevano creare dubbi al riguardo.
2. L’utilizzo della mia autovettura personale è disciplinato da un apposito regolamento, approvato in epoca precedente al mio insediamento, che tuttavia ho modificato di mia esclusiva iniziativa attraverso la riduzione del 20% dei rimborsi chilometrici in esso stabiliti.
3. Sul merito dei miei viaggi istituzionali nell’ambito della conferenza stampa già fissata elencherò tutti i miei spostamenti attraverso i quali sono riuscito a conseguire risultati economici significativi per lo I.A.C.P. di Campobasso. Faccio solo presente che da quando mi sono insediato l’Istituto partecipa costantemente ai tavoli tecnici convocati direttamente dal Ministero delle Infrastrutture, ottenendo conseguentemente attenzione e risorse economiche, ed è la prima volta che l’Istituto è inserito nel Direttivo Nazionale della FederCasa, massimo organismo dell’associazione che raggruppa gli Istituti Autonomi di tutt’Italia con conseguente benefici in termini concreti e di immagine per la Nostra Regione. Aggiungo a quest’ultimo riguardo che il prossimo 11 marzo 2011 già è stata fissata la data per lo svolgimento nella nostra regione di un seminario di livello nazionale sulle politiche della casa con l’illustrazione delle iniziative legislative in materia e con la partecipazione di illustri esponenti del Governo e del mondo accademico.

Queste sono solo alcune delle tante repliche che saranno da me illustrate in maniera approfondita e debitamente documentate nell’ambito della Conferenza Stampa già fissata. Non posso esimermi comunque anche in questa sede dall’evidenziare il profondo senso di amarezza che questa strumentalizzazione mi ha procurato, facendomi comprendere che nella nostra realtà l’impegno e la passione nello svolgimento delle proprie funzioni non vengono valutate in termini positivi ma creano gelosie e diffidenze. Tuttavia, così come ho dimostrato nel corso di tutta la mia esperienza politica ed amministrativa non saranno certamente queste cose a scalfire la mia immagine e, soprattutto, la mia tenacia. Da oggi svolgerò il mio ruolo con maggior entusiasmo e determinazione.”

Pierluigi LEPORE

Articolo precedenteIl Sindaco di Montenero insiste su Liceo musicale in paese
Articolo successivoNessun rilievo della Corte dei Conti per 11 Comuni. Entusiasta sindaco di Guglionesi