LarinoTribunaleTERMOLI – Nuovo procedimento giudiziario a carico di un dipendente ed un dirigente dello IACP di Campobasso chiamati a comparire il prossimo 6 dicembre davanti al Gup del Tribunale a Larino per l’udienza preliminare che li vede protagonisti con l’accusa di omicidio colposo. La vicende si riferisce all’infortunio in cui trovo’ la morte il muratore Antonio Splendido, accaduto il 26 giungo 2012, nel cantiere edile in via dei Ciclamini, dove si stava realizzando una palazzina dello IACP.


L‘uomo, di Foggia, cadde da un’impalcatura di circa 6 metri morendo sul colpo. A seguito dell’incidente sul lavoro, furono indagati i titolari della ditta appaltatrice dell’edificio ed i due dipendenti dell’Istituto Autonomo Case Popolari tra cui il responsabile della sicurezza.

Questi ultimi, prosciolti nell’udienza preliminare svoltasi nel 2015, sono ora interessati da un nuovo procedimento a seguito dell’annullamento da parte della Corte di Cassazione del loro proscioglimento, impugnato dalla famiglia della vittima. Per altri imputati, invece, responsabili dell’impresa edile, è in corso il processo.
Articolo precedenteIncendio appartamento a Larino. Non si esclude il dolo
Articolo successivoUn NO che racchiude molti NO! Tutti in piazza Venerdì pomeriggio
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa