L’Assessore regionale Velardi
PALATA _ Ieri è stato portato alla ribalta il caso di una centenaria e di una disabile di Palata, alloggiati in un appartamento IACP, soggetto a continue infiltrazioni di acqua piovana e, ulteriormente deteriorato dall’ultima devastante grandinata. “Conoscevo già il caso – ha dichiarato l’assessore all’edilizia pubblica, Velardi – perché mi era stato sottoposto dal Sindaco di Palata, Michele Berchicci, dal Vice Antonio Staniscia e dal Presidente dello IACP, Pierluigi Lepore. Già da qualche tempo, insieme a quest’ultimo e la struttura tecnica dell’Istituto, mi ero attivato per una rapida soluzione, avviando tutte le procedure per un sollecito appalto dei lavori di totale ristrutturazione del tetto e di tutto quanto necessario per evitare ogni futura infiltrazione.

Ciò nonostante, mi sono recato personalmente a Palata, nella mattinata di oggi, per incontrare e tranquillizzare la famiglia disagiata, nonché la stessa amministrazione comunale che avrei provveduto, sempre in giornata, ad un vertice tra il mio assessorato e quello dello IACP di Campobasso per accelerare ulteriormente ogni intervento programmato.

Dopo questo incontro è stata data l’autorizzazione all’impresa Alfonso Gentile di Montenero a poter iniziare i lavori , la quale ci ha assicurato che già nella giornata di domani provvederà al montaggio dell’impalcatura. Di tutto ciò ho dato comunicazione all’amministrazione di Palata, che ha preso molto a cuore la vicenda, pregandola di informare le famiglie interessate. Questa risposta data in termini di ogni possibile urgenza, credo possa contribuire a ridare alla gente motivo di rinnovata fiducia nelle istituzioni e nelle persone che le rappresentano. L’assessore ringrazia il Commissario dello IACP Pierluigi Lepore e l’ Ing. Nicola Lembo per la loro fattiva attività”.

Articolo precedenteQuerelle Lattanzi/Di Brino: l’Idv convoca per domani conferenza stampa
Articolo successivoSarà sospesa acqua potabile in Contrada Colle della Torre il 23 settembre