La conferenza di oggi
La conferenza di oggi
TERMOLI _ Dodici nuovi alloggi popolari antisismici e dodati di ogni confort saranno realizzati in Contrada Colle Macchiuzzo a Termoli. Lo ha annunciato oggi il Commissario dello Iacp Pierluigi Lepore nel corso di una conferenza stampa in Comune a cui ha partecipato il Sindaco Antonio Di Brino ed il Presidente del Consiglio Alberto Montano. Il progetto, già predisposto, sarà appaltato entro breve tempo. Gli alloggi avranno una grandezza di 65 metri quadri e saranno realizzati in cemento armato secondo l’ultima normativa con blocchi termici.

Lo stabile avrà pannelli solari per l’acqua calda e impianto termico a pavimento ed infissi in legno. Il palazzo sarà completato da 12 rimesse per auto. “In tutti gli alloggi _ ha spiegato Lepore _ ci sarà la possibilità di ospitare diversamente abili. La progettazione è stata realizzata dal personale dello Iacp, non abbiamo affidato alcun incarico esterno. Altri alloggi saranno realizzati in altri comuni del Basso Molise. A Campobasso sono stati già presentati 10 alloggi”.

La palazzina è stata finanziata per 225 mila euro dallo stessO Iacp mentre 1 milione ed 84 mila euro dalla Regione Molise attraverso stanziamenti ministeriali. Soddisfatto dell’iniziativa il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino che ha sottolineato nel corso della conferenza stampa di: “credere fortemente nella solidarietà. Altri si riempiono la bocca con questa parola ma noi, al contrario, la facciamo. Già dai primi 4 mesi di lavoro questa Amministrazione ha dato delle risposte concrete”.

Articolo precedenteL’Ambasciatore della Bosnia visita Termoli poi partenza con i 300 bimbi bosniaci
Articolo successivoA Termoli pronta Camera di conciliazione. Prima intesa tra avvocati per mediazione legale

1 commento