TERMOLI _ L’Ambasciatore della Bosnia ed Erzegovina Branko Kesic ha visitato oggi Termoli per poi ripartire insieme ai 300 bimbi affidati temporaneamente a famiglie del Molise e della Sicilia durante le festivittà natalizie. Kesic è stato salutato insieme ai piccoli ritrovatisi tutti nel Cinema Sant’Antonio di Termoli dall’Amministrazione comunale che ha rimarcato l’intenzione di voler proseguire nei rapporti di stretta amicizia e collaborazione già avviata da anni tra Termoli ed il Molise ai Paesi balcanici.

Il Sindaco Antonio Di Brino, l’Assessore alle Politiche Sociali Michele Cocomazzi ed il Presidente del Consiglio hanno ribadito l’importanza della città e del territorio regionale di: “aprirsi ad una prospettiva di tipo Adriatico ed all’Europa orientale. L’iniziativa di solidarietà legata all’ospitalità dei bambini rappresenta uno dei cardini per la costruzione dell’Europa del Futuro”.

L’Ambasciatore, a sua volta, ha confermato la volontà di proseguire in iniziative sociali e nel dialogo con la realtà locale. Il progetto di ospitalità dei bimbi bosniaci proseguirà anche il prossimo anno visto il grande riscontro ottenuto. Le famiglie molisane che hanno accolto i piccoli di sono dichiarate entusiaste e pronte ad ospitare nuovamente gli orfani. Nella tarda mattinata i 300 bimbi sono ripartiti a bordo di bus da Termoli alla volta di Ancona per poi imbarcarsi alla volta del loro paese.

Addolorate le famiglie molisane per la partenza dei piccoli che hanno conosciuto ed amato sin da subito.

Articolo precedenteQuattro clandestini afgani sorpresi su A/14. Espulsi
Articolo successivo12 nuovi alloggi popolari antisismici a Colle Macchiuzzo a Termoli. Li realizza Iacp