Termoli Domani lancia la sua sfida per le elezioni comunali di primavera: un movimento civico che si propone di restituire il potere decisionale ai cittadini.

Tina De Michele
Tina De Michele

TERMOLI – Durante una conferenza stampa tenutasi ieri mattina nei locali del Bellavista di Termoli, in via XX settembre , Giulia Di Paola di “Molise Domani”, portavoce per l’occasione di “Termoli Domani”, ha letto un comunicato stampa in cui sono state espresse le opinioni del movimento sulla situazione politica e sulle prossime elezioni comunali di Termoli. Alla conferenza stampa erano presenti anche Mario Di Blasio, Liberato Manzo, Domenico Palazzo di “Alternativa Civica Termoli” insieme a Giovanni Di Stasi, Patrizia Manzo, Valerio Fontana, Pietro D’Erminio, Andrea Casolino, Simone Coscia, Sandro D’Onofrio e Tina De Michele.

Come cittadini che hanno a cuore il destino della nostra comunità, guardiamo alle prossime elezioni di Termoli con interesse e preoccupazione“, ha dichiarato Giulia Di Paola durante la lettura del comunicato stampa. “Avvertiamo l’importanza e la difficoltà delle sfide che abbiamo di fronte, perché nei prossimi anni ci saranno molti nodi cruciali da sciogliere.”

Termoli Domani sostiene che la politica tradizionale sembra ignorare le domande importanti che i cittadini si pongono, creando una frattura sempre più profonda tra partiti e popolo. “La maggioranza dei cittadini molisani ha disertato le urne nelle ultime elezioni regionali, confermando il distacco tra una politica confinata nelle mani di pochi e gli interessi popolari”, ha affermato Di Paola. “È urgente attivare un movimento civico che chiami i termolesi ad un nuovo protagonismo. Il civismo, con una partecipazione diretta e attiva dei cittadini, è oggi la condizione fondamentale per affrontare i veri problemi della nostra comunità”.

Durante la conferenza stampa, è stato presentato il programma di Termoli Domani, che si propone di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini termolesi per affrontare i veri problemi della comunità. Il movimento sostiene che i cittadini devono riprendersi il controllo del proprio futuro e di quello della città.

Termoli Domani ha annunciato che presenterà ulteriori dettagli sugli obiettivi durante incontri futuri e che continuerà a coinvolgere i cittadini nella costruzione del proprio programma politico.

Articolo precedenteMaria Chimisso è la nuova dirigente dell’Ufficio Scolastico del Molise
Articolo successivoIl Costume di Bojano il 7 dicembre in bella mostra al Campidoglio