Maria Chimisso

TERMOLI – Maria Chimisso, anche conosciuta come Maricetta, è stata designata come la nuova dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise. A 62 anni, Chimisso, originaria di Termoli, assume il ruolo precedentemente occupato da Anna Paola Sabatini, che ha guidato l’Ufficio Scolastico Regionale del Molise per un periodo di otto anni, dal 21 aprile 2015 fino a metà luglio di quest’anno. Successivamente, Sabatini ha assunto un incarico nell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio.

La nomina di Maria Chimisso rappresenta un nuovo capitolo nell’amministrazione dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise. La sua esperienza come dirigente dell’istituto alberghiero di Termoli sarà sicuramente un valore aggiunto per il suo nuovo ruolo. Chimisso è conosciuta per la sua competenza e dedizione nel campo dell’istruzione, e si auspica che possa portare avanti un’efficace gestione dell’ufficio scolastico regionale.

Il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale svolge un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nello sviluppo del sistema scolastico della regione. È responsabile della promozione e del coordinamento delle attività scolastiche, nonché della gestione delle risorse e delle politiche educative.

Con la nomina di Maria Chimisso, si apre un nuovo percorso per l’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, che si auspica possa portare a ulteriori miglioramenti ed evoluzioni nel sistema educativo della regione. Non resta che augurare buon lavoro alla nuova dirigente e attendere con interesse le sue iniziative e strategie per il futuro dell’istruzione molisana.

Articolo precedenteAntonio Artese in concerto con “Piano Solo”. Questa sera all’ex Cinema Sant’Antonio di Termoli
Articolo successivoNasce il movimento civico «Termoli Domani»