TERMOLI – L’evento, in programma per questa sera 1° dicembre alle ore 19:00 all’ ex Cinema Sant’ Antonio, offrirà agli appassionati di jazz l’opportunità di assistere al concerto “Piano Solo” di Antonio Artese, un raffinato e sensibile pianista jazz e compositore termolese. E oggi, per rendere l’atmosfera ancora più speciale, è arrivato uno splendido pianoforte a coda per l’occasione.

La bi­gliet­te­ria sarà ope­ra­ti­va pres­so il ci­ne­ma dal­le 16:30 alle 18:30, consentendo ai visitatori di acquistare i biglietti prima dello spettacolo.

Il recital di Artese al Termoli Jazz rappresenta l’anteprima del suo “Tour Piano Solo” e dell’uscita del suo nuovo album prevista per marzo 2024. Durante il concerto, Artese eseguirà una serie di composizioni originali sotto forma di suite, frutto di quindici anni di ricerca artistica.

Il pianista, con la sua scrittura strutturata, lascia spazio all’improvvisazione, rendendo ogni brano un’opportunità per la creazione spontanea. Il concerto non solo offre un’anteprima di questa straordinaria esperienza, ma presenta ufficialmente il prossimo album di Artese, “My Blond Girl”, dedicato alla moglie Samantha, che sarà pubblicato a marzo 2024.

Artese condivididerà con gli ascoltatori la sua visione originale e disincantata del pianoforte, a venticinque anni dal suo primo album “Piano Solo”, “Italian Sketches”, pubblicato negli Stati Uniti. Il concerto rappresenta la continuità e l’evoluzione di un musicista contemporaneo.

L’evento che fa parte del programma del festival  “Termoli Jazz”, diretto da Michele Macchiagodena, offre un’importante opportunità per gli amanti della musica in generale, non necessariamente solo per gli appassionati di jazz. Il festival, patrocinato e supportato dall’Amministrazione Comunale di Termoli, fa parte dell’associazione nazionale I-Jazz e dell’Italian Music Festivals.

Articolo precedenteTermoli, incendio a pozzo dolce: clochard trovato carbonizzato in un chiosco
Articolo successivoMaria Chimisso è la nuova dirigente dell’Ufficio Scolastico del Molise