Il cantiere IACP in via dei Ciclamini
Il cantiere IACP in via dei Ciclamini
TERMOLI _ Tragedia oggi a Termoli in via dei Ciclamini. Un operaio edile, Antonio Splendido, 51 anni di San Severo, è precipitato da un’impalcatura situata all’altezza del terzo piano di un palazzo di edilizia popolare in fase di costruzione. Il ponteggio ha ceduto all’improvviso facendo “volare” lo sfortunato manovale che, nell’impatto con il suolo, ha riportato ferite gravissime che non gli hanno permesso di sopravvivere. La morte è sopraggiunta in breve tempo. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 Molise e la Polizia di Stato.

Sotto schoc i compagni di lavoro che hanno assistito al dramma inermi senza aver potuto impedire la morte di un loro amico e collega. Sull’infortunio mortale è stata aperta un’inchiesta condotta dal Commissariato di Termoli. Il cantiere è attualmente sotto sequestro. Gli agenti hanno già effettuato vari sopralluoghi questa mattina ed iniziato a sentire i lavoratori ed il titolare dell’impresa edile.

Nel frattempo la salma dello sfortunato è stata composta presso l’obitorio del San Timoteo in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. I familiari sono a dir poco addolorati per la tragedia. Grande la loro disperazione.

Articolo precedenteTre velisti termolesi al raduno Cadetti Optimist di Porto San Giorgio
Articolo successivoCordoglio dell’Amministrazione comunale alla famiglia Splendido