La Giunta Iorio
CAMPOBASSO _ Il Consiglio regionale ha approvato nell’ultima seduta di ieri sera la legge bipartisan contro il nucleare in Molise con un solo voto contrario. Il Consigliere regionale Michele Petraroia sollecita il Governo, la Maggioranza ed il Parlamento, a riconsiderare la scelta del ritorno al nucleare in Italia.

“Dopo gli eventi accaduti in Giappone _ ha detto Petraroia _, è inopportuno, insistere sulla produzione energetica in un settore a rischio rilevante, costosissimo, con tecnologia non sicura e senza aver risolto il problema del deposito delle scorie radioattive”. Su tale normativa, però, pende il rischio di illegittimità costituzionale.

Articolo precedenteDemocrazia e Legalità preoccupata per trivellazioni Tremiti e silenzio Regione Molise
Articolo successivoL’Idv domenica presenta candidati Elezioni Provincia Campobasso

1 commento

  1. Non c’è sciocco più inutile dell’ipocrita.Si vara una legge ben sapendola incostituzionale e che, pertanto,sarà annullata; dicono che vuole essere un forte segnale politico per il governo! Ci vuole un bel coraggio a credere che la gente se la possa bere; è fin troppo evidente il carattere strumentale ed elettoralistico del provvedimento votato. Piuttosto la Regione pensasse a costruire una vera politica energetica!