myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

MAFALDA – “Fino a ieri dubitavamo, oggi siamo certi vista l’analisi del voto fatta, il centro sinistra vince chiaramente a Mafalda le regionali, e che l’attuale sindaco Egidio Riccioni abbia vissuto in questa tornata elettorale un film tutto suo”. A parlare sono i due rappresentanti del gruppo misto dell’ attuale amministrazione del comune di Mafalda Leo Del Gesso e Giovanni Salvatore, che commentano l’analisi del voto nel proprio comune, pur riconoscendo nel boom del centro sinistra, comunque una insoddisfazione dei mafaldesi nei confronti delle misure adottate dall’amministrazione, ne attribuiscono la responsabilità alle indicazioni dettate in questa tornata elettorale dal sindaco Riccioni.

Se è vero che la decisione del sindaco di aiutare un politico per poi arraffare la poltrona in consiglio provinciale, ha suscitato non poche polemiche e altrettanti commenti, è altrettanto vero che queste ultime sono rimaste finora pressoché chiacchiere tra privati. A trasformare il dibattito in pubblico siamo arrivati noi del gruppo misto che denunciaamo, da parte del sindaco, un comportamento politico scorretto per quanto attiene la coerenza, ne chiediamo quindi le dimissioni immediate. Il sindaco per interessi di carattere elettivi, ha convogliato il proprio elettorato verso una compagine di centro sinistra affinché lui potesse rientrare con la surroga in consiglio provinciale.

In considerazione del fatto che la stessa amministrazione abbia sostenuto un candidato di questo schieramento ci fa pensare all’ipotesi maggiormente sostenibile, di allora concedere l’amministrazione stessa al centro-sinistra che quanto meno si ritiene tale! Visto e considerato che noi siamo entrati a far parte dell’attuale amministrazione essendo una lista civica con riferimento esplicito di centro-destra, ad oggi queste condizioni non sussistono più; di conseguenza se dobbiamo mascherare una fattezza di centro-sinistra il buon senso ci dovrebbe far valere l’idea allora di concedere l’amministrazione a chi di centro-sinistra lo è realmente. Salvatore e Del Gesso si dicono preoccupati “Crediamo che questa tornata elettorale che ci lasciamo alle spalle, abbia gratificato qualcuno e maltrattato qualcos’altro: le proprie idee e la propria coerenza.”

Rappresentanti del gruppo misto
Leo Del Gesso e Giovanni Salvatore

Articolo precedenteOperazione 8 Marzo: stroncato grosso traffico di cocaina in Basso Molise
Articolo successivoCentro sinistra Termoli chiede dimissioni di Di Brino