myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
LARINO _ Oggi 30 settembre 2009, alle ore 17,30 nella Sala della Comunità di Larino in Largo Pretorio – si svolgerà la Conferenza promossa dal Centro di Servizio “il Melograno” dal titolo “Sulle regole”, che vedrà come ospite d’eccezione il magistrato Gherardo Colombo. Gherardo Colombo (Briosco, Milano, 1946) ha lavorato in magistratura dal 1974 al 2007. Ha condotto o collaborato a inchieste celebri come la scoperta della Loggia P2, il delitto Ambrosoli, Mani pulite, i processi Imi-Sir. Lodo Mondadori e Sme. Dal 1989 al 1992 è stato consulente per la Commissione parlamentare di inchiesta sul terrorismo in Italia, nel 1993 consulente per la Commissione parlamentare di inchiesta sulla mafia. Dal 1989 ha lavorato come pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Milano. Nel 2005 è stato nominato consigliere presso la Corte di cassazione. A metà febbraio del 2007, a quindici anni dall’inizio di Tangentopoli, si è dimesso dalla magistratura. Tra le sue pubblicazioni: Il riciclaggio – Gli strumenti giudiziari di controllo dei flussi monetari illeciti con le modifiche introdotte alla nuova legge antimafia (Giuffrè 1991); è coautore de La legislazione antimafia, raccolta di leggi antimafia (Giuffrè 1994), Il vizio della memoria, Ameni inganni.

A Gherardo Colombo, autore del volume “Sulle regole”, che – dopo aver condotto o collaborato ad inchieste che hanno segnato tappe fondamentali nell’amministrazione della giustizia nel nostro Paese – ha lasciato anticipatamente la toga per portare il proprio “granellino di sabbia sulla strada del cambiamento”, il Centro di Servizio per il Volontariato “il Melograno” chiederà un contributo all’inversione di rotta, a partire dall’affermazione che “la giustizia non può funzionare se i cittadini non comprendono il perché delle regole”.

                                                                                                                                                                             “il Melograno”

Articolo precedenteL’Associazione Imprenditori Lai chiede al Consorzio Valle Biferno miglioramento strade dopo incidente mortale vicino San Nicola
Articolo successivoGli universitari molisani in visita al Parlamento Europeo guidati da Patricello