VENAFRO _ “Una visita costruttiva che è servita ai ragazzi a capire quali siano i meccanismi di funzionamento del Parlmaneto europeo ma che è risultata anche un’occasione di utile confronto con le nuove generazioni che si affacciano ora al mondo del lavoro per capire le loro esigenze ed aspettative”. E’ il commento dell’eurodeputato Aldo Patriciello a margine dell’incontro avuto, ieri pomeriggio, con i 54 studenti di Scienze politiche e di Scienze della comunicazione dell’Università del Molise in visita nella sede di Bruxelles del Parlamento europeo. Una tappa di un progetto voluto dall’Ateneo molisano che vedrà la delegazione, fino al prossimo 3 ottobre, nella capitale europea impegnata a visitare le sedi delle principali istituzioni. L’europarlamentare ha guidato gli studenti nelle sale che accolgono i lavori delle commissioni e dell’assemblea plenaria e si è soffermato, nello specifico, sull’attività svolta in seno alle commissioni Industria, ricerca ed energia (Itre), Controllo bilanci (Cont) e Sviluppo delle regioni, di cui l’On. Patriciello è membro.

In giornata la delegazione dell’Università del Molise incontrerà, sempre presso il Parlamento europeo, i giornalisti Mariolina Sattanino della Rai, Giuseppina Paterniti del Tg3, Ivo Caizzi del Corriere della Sera, Paolo De Luca di Rai GR. Domani, invece, sarà la volta della Nato: gli universitari discuteranno con i funzionari sui temi legati alle operazioni dell’Alleanza Atlantica, alle relazioni Nato-Russia e ai rapporti con i paesi del Mediterraneo.

                                                                                                                                                         Ufficio stampa On. Aldo Patriciello

Articolo precedenteIl Magistrato Gherardo Colombo oggi al Melograno a Larino per conferenza sulle regole della giustizia
Articolo successivoLa Giunta comunale di Termoli invita Regione ad impugnare legge su nucleare