CAMPOBASSO _ La manovra del Governo si va concretizzando con danni sempre maggiori per i cittadini del ceto medio. Non avendo la volontà di risolvere concretamente l’evasione fiscale con misure concrete efficaci e rapide , non avendo la volontà di introdurre una giusta patrimoniale considerato che in Italia il patrimonio immobiliare è tassato con due punti percentuali in meno di tutti gli stati europei, il Governo continua a raschiare il fondo delle tasche dei cittadini onesti che pagano le tasse.

L’aumento di un punto percentuale dell’ aliquota IVA è profondamente ingiusto perché farà lievitare, potenziando il tasso d’inflazione, il prezzo dei beni, aumentando la perdita di potere d’acquisto delle famiglie italiane, in particolare quelle già impoverite dalla crisi economica, quelle a reddito medio basso per non parlare di chi è già povero. Si continua quindi a prendere ai poveri per toccare i ricchi che, come tutti sanno, in questi anni sono diventati più ricchi. Il Governo italiano dove altro pensa di andare, riducendo ancora il potere d’acquisto colpisce anche l’economia, quella che produce. Siamo di fronte alla più evidente incapacità di gestire questo difficile crisi economica.

Filippo Poleggi Presidente Movimento Consumatori Campobasso

Articolo precedenteIl Vescovo illustra i nuovi progetti Diocesi: Centro aiuto famiglie, Punto Orientamento giovani e convegno ecclesiale
Articolo successivoLucarelli di Guglionesi non rinuncia ad indennità comunale