Giuseppe Ragni
TERMOLI – Gabriele Nappi e il suo Movimento Naturalista Italiano saranno presente per le amministrative di Termoli sostenendo e collaborando per Giuseppe Ragni, candidato alle prossime elezioni comunali che si terranno a Termoli il 25 maggio, nella lista “Alleanza per Termoli” facente parte della coalizione di centrodestra per Michele Marone sindaco. Ragni Giuseppe, avvocato cassazionista, è consigliere comunale di maggioranza uscente della passata amministrazione comunale Di Brino.

Egli proviene dal movimentismo civico a difesa dell’ambiente e della vivibilità e ciò ancor prima di essere eletto alle scorse comunali del 2010. Sempre attento a queste tematiche e alla tutela della salute dei cittadini, ha proposto ad esempio, sempre nel corso della passata amministrazione, due mozioni tese alla concreta attuazione del Registro tumori nel Molise, poi approvate all’unanimità in consiglio comunale.

Le caratteriste del candidato Ragni rivestono pienamente gli obiettivi e le attività che Gabriele Nappi con il Movimento Naturalista propone nell’ambito delle attività politiche, amministrative e sociali. Il Naturalismo è un’ideologia che Gabriele Nappi ha preso dalla storia, ideologia sviluppatasi in Europa e diffusasi in tutti gli aspetti dalla letteratura alla pittura, dalla filosofia alla scienza sino alla politica. Il Naturalismo e l’atteggiamento ideologico dei Naturalisti, si evolve in un generico democraticismo iniziale a posizioni dichiaratamente socialiste, di un socialismo umanitario più che marxista.

Il Naturalismo, possiamo affermare, che è nato prima del socialismo, del fascismo, del Liberismo, del Comunismo ed era contemporaneo al Partito Democratico. Si opponeva ai partiti assolutistici come quelli monarchici o quelli dittatoriali. Ma in considerazione di quelli che sono i corsi e i ricorsi storici, oggi, possiamo anche affermare che il Naturalismo è una ideologia contemporanea come contemporaneo ne è il Movimento che persegue come obiettivi e finalità la tutela e la salvaguardia dell’uomo, della società, dell’ambiente e della Natura.

Gabriele Nappi

Articolo precedenteVia Udine, Marinucci replica a Comitato quartiere: penso a tavolo di confronto e niente promesse
Articolo successivoMontecilfone nel cuore si presenta il 10 maggio ai cittadini