CAMPOBASSO _ Grande successo in termini di visualizzazione del nuovo portale di promozione turistica della Provincia di Campobasso “R…Estate in Provincia 2012”. L’iniziativa dimostra che, oggi, i cittadini preferiscono utilizzare internet come canale per ottenere informazioni, pianificare gli spostamenti e organizzare le vacanze. “Tracciando un primo bilancio, a poco più di un mese dalla nascita,- commenta l’Assessore Provinciale Alberto Tramontano- REP 2012 è stato visualizzato da oltre 6 mila internauti. I dati ci impongono e suggeriscono di continuare su questa strada innovativa.
Il turismo, infatti, è un volano di sviluppo sul quale puntare sfruttando le immense risorse che il territorio provinciale offre. Questo settore è stato uno dei primi a recepire positivamente l’influenza del Web e oggi può considerarsi un modello di e-business di successo. Avere un portale del turismo ricco di informazioni, interattivo e intuitivo potrebbe migliorare l’offerta turistica di un ente locale, spingendo il visitatore a scegliere quel determinato territorio. Invito, infine, tutti i cittadini ad iscriversi gratuitamente alla newsletter per essere costantemente informati su gli eventi che si terranno nel territorio provinciale e, allo stesso modo, gli organizzatori ad inserire le manifestazioni”.
L’iniziativa mira, dunque, alla realizzazione di un portale del turismo completo che raccoglie tutte le manifestazioni estive, comprese tra giugno e settembre 2012, dei paesi appartenenti al territorio provinciale. Potranno contribuire non solo le amministrazioni comunali ma anche le pro loco, i comitati feste e le associazioni che organizzano manifestazioni di varia natura: feste religiose, feste culturali o sportive, sagre, festival ecc. La Provincia di Campobasso, dunque, offre la possibilità di migliorare la visibilità delle molteplici iniziative senza nessun costo per i comuni e le varie associazioni, semplicemente inserendo nel portale le informazioni in loro possesso.