TERMOLI _ CONTINUA E SORPRENDE LA SECONDA EDIZIONE DI TERMOLI IN VETRINA: AL VIA LA SECONDA PARTE DELLA GRANDE RASSEGNA DEDICATA ALLE ECCELLENZE DEL TERRITORIO. STORIA E TRADIZIONI PRENDONO VITA NELLA MOSTRA MERCATO CHE PRESENTA IL MEGLIO DEI PRODOTTI LOCALI ALIMENTARI E ARTIGIANALI.

IL SECONDO APPUNTAMENTO, SABATO 7 E DOMENICA 8 LUGLIO, si presenta ricco di novità, a partire dagli stessi espositori, che presenteranno prodotti artigianali di eccellente fattura: la lavorazione del cuoio e del legno, oggettistica d’antiquariato internazionale, composizioni floreali artistiche, e per soddisfare anche i palati più sofisticati, il meglio dei caseifici, formaggi, salumi e farine integrali rigorosamente fatti a mano con prodotti biologici di prima qualità e a km zero.

A fare da cornice all’evento la mostra fotografica il fascino di un luogo di Michele de Sanctis che racchiude gli scorci più belli di Termoli, attraverso foto inedite e originali. La manifestazione si concretizzata grazie alla partecipazione attiva di moltissimi soggetti: Campagna Amica, MARESA S.N.C., MG di Mignogna Gianluigi, Consorzio Non Io Ma Noi, Arte Arredo, Michele De Sanctis, Cesare Pannicciari, Associazione Amici della Ferrovia LeRotaie-Molise, Associazione culturale “i Guje”,Officina 99. Grazie al patrocinio del Comune di Termoli.

Teatro d’eccezione: Il centro commerciale Sannicola che sarà animato nei periodi estivi dai moltissimi turisti, che potranno approfittare della splendida kermesse dedicata alle attività locali per conoscere meglio il territorio in cui risiedono e i prodotti tipici che ne fanno la culla della storia e della cultura della lavorazione artigianale. Domenica 8 luglio, a rendere ancora più speciale l’evento una rappresentazione musicale in costume tradizionale dell’Associazione culturale I Guje, che eseguirà alcuni pezzi tra i più famosi della musica locale molisana. Dalle 18.00 alle 20.00, ogni sabato e domenica all’interno del Centro Commerciale Sannicola, un susseguirsi di eventi concatenati: in concomitanza dei mercatini – degustazioni gratis con i prodotti locali, musica e spettacoli e omaggi per tutti i visitatori, per rendere questo appuntamento un occasione di promozione e scoperta del patrimonio artistico del Molise.

Articolo precedenteRegione finanzia lavori a Montenero. Travaglini: “Ricevuto 1 milione di euro fino ad oggi”
Articolo successivoIl portale turistico della Provincia piace al popolo del web