TERMOLI _ “TERMOLI IN VETRINA”- la rassegna dedicata al meglio dei prodotti artigianali molisani si annovera nell’agenda degli appuntamenti fissi del fine settimana. La manifestazione che si propone come occasione di confronto e scoperta del nostro splendido territorio anche all’estero, riceve il prestigioso patrocinio dal Ministro del Turismo! SABATO 13 AGOSTO, spetta ancora una volta al Centro Commerciale Sannicola far rivivere la storia e tradizioni attraverso la mostra mercato dedicata all’artigianato e alle produzioni artistiche. Moltissimi i curiosi e i turisti attesi anche per questo Sabato. Ad accompagnare la mostra/mercato la mostra fotografica “Il fascino di un luogo” di Michele de Sanctis, che sta riscuotendo un ottimo successo da parte di turisti e locali, che hanno la possibilità di assaporare Termoli dai molti scorci spettacolari e inediti che la città propone.

La manifestazione si è concretizzata grazie alla partecipazione attiva di tanti soggetti, tra cui: • Le Maioliche, ceramiche artistiche • Exotic Gardens, oggettistica per turisti, piante ornamentali e oggettistica con conchiglie; • Termochef, i segreti della cucina • Juma creazioni, bigiotteria di alto livello artigianale Grazie al patrocinio del Comune di Termoli. “Termoli in vetrina”, si propone come momento di scoperta e visibilità di tante piccole realtà del nostro territorio che rappresentano l’eccellenza dell’artigianato locale, ma che troppe volte stentano a uscire dalla nicchia territoriale.

La manifestazione, si rivolge per questo in particolar modo ai turisti che affollano Termoli e dintorni per le vacanze estive, per trasmettere loro i valori e la tradizioni che fanno del Molise la culla della lavorazione artigianale. Dalle 16.00 alle 21.00, ogni sabato all’interno del Centro Commerciale Sannicola, un susseguirsi di eventi concatenati: in concomitanza dei mercatini – dalle ore 18.30 alle ore 20.30 – ci saranno degustazioni gratis e offerte interessanti da parte dei negozi della galleria aderenti all’iniziativa.

Articolo precedenteDerubano un anziano e poi fuggono grazie a complice. Tre rom denunciati dai Carabinieri
Articolo successivoVertenza Molise Dati-Quei: 14 dipendenti perdono posto di lavoro. La denuncia della Fiom-Cgil