TERMOLI _ Dopo il successo del primo appuntamento, tenutosi quest’estate, e che portava in primo piano il meglio delle lavorazioni dell’artigianato molisano, per il secondo appuntamento, Termoli in vetrina amplia i suoi orizzonti, proponendosi con l’arte del vetro e del legno direttamente dalla culla dell’arte veneta. Per questo, il progetto “ Termoli in vetrina” – che gode del patrocinio del Comune di Termoli – si propone come momento di conoscenza e valorizzazione del territorio, in una serie di appuntamenti che puntano ad un obiettivo comune: far conoscere le caratteristiche e le peculiarità che hanno reso il nostro Paese così ricco di storia e tradizioni. Dal 10 dicembre, la galleria del Centro Commerciale Sannicola, ospiterà la mostra/mercato dei maestri artigiani di Murano con il meglio dei loro prodotti.

Non solo, i due maestri produrranno proprio davanti agli occhi dei clienti, lavorazioni artistiche di grande pregio come: statuette del presepio, madonnine, decori natalizi e molto altro ancora, un evento unico ideato in previsione del Natale per suggerire non solo idee creative ma anche per mettere in mostra le bellezze del nostro Paese che esponiamo a livello internazionale. Un’iniziativa anche dedicata alle Scuole di Termoli e della provincia, per tutti coloro che saranno interessati infatti, i maestri artigiani saranno disponibili a mostrare agli studenti l’antica arte della lavorazione del legno e del vetro, attraverso laboratori ad hoc e attività pratiche di conoscenza e scoperta dell’artigianato. Termoli in vetrina, farà anche da palcoscenico ad un’iniziativa di forte amicizia dedicata in particolare ai più piccoli.

Dall’8 di dicembre, presso la galleria del Centro Commerciale, a tutti i bambini sarà chiesto di scrivere la propria letterina di Babbo Natale indirizzandola ai bambini che soffrono e meno fortunati nel mondo. Le letterine saranno esposte fino al 23 dicembre, quando Babbo Natale in persona, arriverà presso il Centro Commerciale Sannicola e per ringraziare tutti i bambini del loro gesto di solidarietà, porterà tanti doni. Un piccolo segno per i più piccoli, ma importante per non dimenticare anche nei giorni di spensieratezza, la vicinanza con tante persone meno fortunate di noi.

Articolo precedenteLa Diocesi organizza mostra su Papa Wojtyla. Il 7 dicembre conferenza stampa
Articolo successivoPaglione commenta Manovra Monti: “Più ombre che luci”