MONTENERO DI BISACCIA – Il Sindaco Nicola Travaglini informa la cittadinanza che nella giornata di ieri l’assessorato all’Agricoltura della Regione Molise ha comunicato al Comune di Montenero di Bisaccia la graduatoria delle domande ammissibili al “PSR 2007/2013 Molise, Misura 1.2.5 Azione A. In base a tale graduatoria il Comune di Montenero risulta destinatario di due finanziamenti, per un importo complessivo di poco inferiore ai 220 mila euro. Le somme saranno destinate al ripristino della strada interpoderale Contrada Colle S. Antonio – Sterparone e al rifacimento dell’acquedotto rurale sul tratto Montenero – Montebello.

Giova ricordare – informa ancora Travaglini – che per realizzare i progetti che la nostra Amministrazione ha programmato, abbiamo investito sia risorse proprie che fondi stanziati dalla Regione Molise la quale ci ha destinato, negli ultimi anni, oltre un milione di euro per i seguenti progetti: 500 mila euro per marciapiedi e pubblica illuminazione, 160 mila euro per l’isola ecologica, 250 mila euro per il mercato coperto, 25 mila euro per il turismo, 60 mila euro per le scogliere frangiflutti, 45 mila euro per le strade interpoderali.

Questi dati confermano la bontà della nostra azione amministrativa, a dispetto dell’ostinazione di qualcuno, come Cristiano Di Pietro, che crede di darla a bere ai suoi concittadini cercando di scavare, senza riuscirci minimamente, un fossato intorno alla mia persona e a questa Amministrazione e screditando il lavoro serio ed onesto di amministratori e personale dipendente di questo Comune. Ci conforta comunque la volontà del consigliere Cristiano Di Pietro di volersi mettere a disposizione di questa maggioranza; per tale ragione provvederemo ad informarlo su eventuali questioni irrisolte, dandogli finalmente la possibilità di rendersi utile alla collettività”.

Articolo precedenteDue arresti oggi dei Carabinieri tra Bojano e Campobasso
Articolo successivoContinua questo fine settimana Termoli in Vetrina