La visita del Prefetto in Comune
 TERMOLI _ Il Prefetto di Campobasso Stefano Trotta in visita oggi in Comune a Termoli. E’ stato ricevuto in grande stile dal Sindaco Antonio Di Brino, dal Presidente del Consiglio Montano, dalla Giunta al completo e dai consiglieri comunali. Un incontro all’insegna della cordialità ma anche delle problematiche che attanagliano il territorio.

La situazione finanziaria del Comune di Termoli, progetti ed iniziative per la crescita della città gli argomenti affrontati sin da subito dal primo cittadino nel corso della visita del rappresentante del Governo Trotta che, prima di salire a palazzo di città, ha visitato il centro cittadino, il Borgo Antico ed il Castello Svevo apprezzando molto i monumenti storico-architettonici presenti in zona.

Con il primo cittadino con il quale il Prefetto ha instaurato subito un dialogo diretto e franco, si è subito affrontata la questione inerente il “buco” delle casse comuali ereditato dalla precedente Giunta. Sull’argomento Di Brino ha sottolineato di voler ridurre allo stretto indispensabile i contenziosi dell’ente al fine di evitare un ulteriore aggravio delle spese, iniziativa molto apprezzata dal Prefetto.

Si è parlato anche di ambiente e tutela del territorio. “La tutela ambientale è tra le priorità di questa amministrazione _ ha detto chiaramente il Sindaco _ infatti con le prime delibere della Giunta c’è stata la revoca del progetto di biodigestore anaerobico voluto dalla precedente amministrazione in quanto questa zona ha già dato il suo contributo e non c’è alcuna intenzione di autorizzare altri impianti di tale portata”. Il primo cittadino ha posto anche l’attenzione sull’impegno profuso per il miglioramento della raccolta differenziata reso possibile anche dal finanziamento di 300 mila euro ottenuto dalla Regione Molise e sui principali progetti in atto per per lo sviluppo urbano tra cui spicca l’abbattimento del viadotto foce dell’Angelo.

I dipendenti del Comune salutano Trotta

“L’area liberata dal ponte sarà destinata al turismo e non solo a parcheggio in quanto rappresenta una zona di estrema importanza per la città” ha detto ancora il primo cittadino. Non è mancato il riferimento alle forze dell’ordine tutte, presenti oggi in Comune, ed al loro lavoro quotidiano svolto con impegno e sacrificio.

Il prefetto Trotta ha conosciuto gli assessori e consiglieri che si sono presentati illustrando i progetti in fase di organizzazione in ogni specifico settore. Ha poi salutato tutti i dipendenti dell’ente riuniti in sala consiliare.

Le amministrazioni devono confrontarsi con i cittadini _ ha dichiarato il Prefetto Trotta _, farli sentire parte della comunità. Il dialogo con loro è fondamentale per sentire le reali problematiche e migliorare insieme, di comune accordo”. Piena sintonia tra l’Amministrazione Di Brino ed il Prefetto Trotta a conclusione della lunga visita di oggi.

Articolo precedenteA Termoli apre la prima agenzia di intermediazione per ragazzi au pair
Articolo successivoNiente documenti a Di Pietro junior dal Cosib. L’Idv convoca conferenza stampa

1 commento

  1. Ma quanto sei TATANOSO
    Ancora???? Caro Sindaco e caro amico del Sindaco Presidente del consiglio. Ci avete ABBOTTATI con il buco di Greco, è ora che vi muoviate e di corsa perchè la situazione è peggiorata da quando ci siete voi. Se intendete per il resto della legislatura continuare a parlare del buco della giunta Greco, sappiate che i termolesi VERACI e meno veraci non ne possono più. Siete stati eletti per governare, non per rappresentarci i BUCHI.