myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha visitato, in mattinata, l’azienda “3G” presso il centro Pulitano di Campobasso. Incontrando la stampa, insieme al fondatore dell’azienda, l’On. Aracu, il Presidente Iorio ha evidenziato come la struttura, tra le più moderne della regione, impieghi, con un contratto a tempo indeterminato, oltre 190 giovani molisani. La nuova struttura rappresenta il frutto di un progetto sostenuto dalla Regione Molise che ha finanziato, nel 2006, il corso di formazione di 500 ore, per 200 giovani molisani, che poi, successivamente, sono stati assunti, come detto, a tempo indeterminato, dalla “3G”.
“Abbiamo voluto – ha detto Iorio – creare occupazione sana, vera e stabile nel cuore della regione, nel suo capoluogo, consentendo, per ora a 200 giovani (ma con l’idea di arrivare gradualmente in un percorso a tappe prestabilite a raddoppiarne il numero) di lavorare nella propria terra, di realizzarsi dal punto di vista professionale, di avere un reddito consono alle proprie aspettative di vita.
Questo è un esempio di una buona politica del lavoro capace di comprendere ciò che il mercato vuole e di trasformare questa richiesta in occupazione e, quindi, in crescita economica e sociale del territorio”. La “3G” ha in tutto 3 sedi (Sulmona, Chieti e Campobasso) e ha circa 1000 dipendenti, di cui 200 in Molise.