CAMPOBASSO _ Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha incontrato nella mattinata di oggi i rappresentanti sindacali dei lavorati della Solagrital e dell’Arena, preoccupati per il loro futuro occupazionale delle aziende. Nell’incontro, cui hanno partecipato anche il Sindaco di Boiano, Antonio Silvestri, e i vertici di Solagrital, il Presidente Iorio ha ribadito la volontà della Regione Molise a voler sostenere un virtuoso processo per il rilancio dell’attività produttiva e commerciale dello stabilimento boianese.

Siamo pronti –ha detto il Presidente Iorio- a concretizzare le nostre intenzioni in un Tavolo di confronto con Solagrital ed Arena per definire con precisione i passaggi necessari per un Piano di completo risanamento e rilancio della produzione avicola molisana. Un Piano che non solo dia nuove prospettive a Solagrital ed ad Arena, ma coinvolga pienamente la filiera collegata alle due aziende ed offra in prospettiva nuove opportunità occupazioni e di crescita. Una crescita che è senza dubbio a portata di mano visto i dati positivi riscontrati in questi mesi sul mercato e che ci fanno guardare al futuro con positività”.

“Parallelamente al discorso aperto e costante con Solagrital e Arena –ha aggiunto il Presidente della Regione- stiamo mantenendo sempre aperto il confronto con le associazioni degli allevatori nella consapevolezza che l’intero comparto deve sentirsi coinvolto in un processo comune e condiviso di ripresa e di rilancio”. Era presente all’incontro anche l’Assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Cavaliere. 

Articolo precedenteI Runners spiccano nelle gare di corsa campestre di Termoli, Castropignano, Campomarino, Venafro e Pettoranello
Articolo successivoSi è brillantemente laureata in Scienze Statistiche a Bologna Francesca Lucarelli. Grande soddisfazione per i genitori