myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Egidio Riccioni
Egidio Riccioni
MAFALDA _  Intervengo in risposta alle affermazioni rese nei giorni scorsi da Di Iulio, capogruppo della minoranza consiliare. Questi parla di rispetto delle regole, ma in realtà dimostra di non conoscerle affatto e, per giunta, fa la solita opera di mistificazione della realtà.

L’articolo 26 del Regolamento del Consiglio Comunale recita, infatti: «i Consiglieri Comunali hanno il diritto di visionare, negli orari di funzionamento dell’Ufficio di Segreteria, le deliberazioni, con relativi allegati, adottate dalla Giunta Comunale e comunicate ai capigruppo consiliari. Le richieste di visione, anche in forma orale, devono essere evase entro 24 ore». Ebbene, ai consiglieri di minoranza sono state concesse ben due deroghe al Regolamento, in quanto tale richiesta mi era giunta ben prima delle 24 ore previste dalla norma e, soprattutto, in quanto l’Ufficio di segreteria è chiuso di sabato – giorno in cui è stato loro concesso di prendere visione degli atti. Pertanto, mancando l’ufficiale di segreteria, ho disposto la presenza del vigile urbano.

Non mi pare che sia stata offesa la dignità di nessuno, né che sia venuta a mancare la correttezza nel mio comportamento. Di Iulio potrebbe lamentarsi allo stesso modo dicendo di essersi recato in una biblioteca, ma di non aver potuto consultare alcun libro a causa della presenza del bibliotecario!

La minoranza consiliare ha dato l’ennesima dimostrazione della pochezza dei propri argomenti, che la costringe ad aggrapparsi a queste chiacchiere pur di far parlare di sé. Il lavoro del mio gruppo di maggioranza, invece, prosegue spedito e, dopo aver definitivamente scongiurato la costruzione dell’ inceneritore – fortemente voluto da questa minoranza e per tale motivo agitata ed inquietata – ci apprestiamo alla realizzazione dei progetti messi in campo durante la campagna elettorale.

Egidio Riccioni

Articolo precedenteVigili urbani di Termoli rinvengono motorino in spiaggia. Rubato a Petacciato
Articolo successivo“Piove” 1 milione di euro su Termoli dalla Giunta regionale. Di Brino: “Filiera istituzionale funziona”