CAMPOBASSO _ Sarà l’avv. Domenico Marucci, sindaco di Miranda a ricevere il prossimo 2 giugno a Capracotta in occasione dell’ACSI Days, l’ambito premio “Un politico amico dello Sport” che ogni anno verrà assegnato ad una personalità delle istituzioni molisane che, più degli altri, è stato vicino alle problematiche ed alle richieste di una base che dello sport ne fa una ragione di vita.

Il sindaco di Miranda Marucci, ha detto Aida Romagnuolo presidente dell’ACSI Molisana, rappresenta alla perfezione il prototipo del politico che ha innato il senso del dovere e del servizio a favore della comunità, ma anche la totale disponibilità nei confronti del movimento sportivo molisano. In lui, ha continuato Romagnuolo, abbiamo trovato una umanità ed una solidarietà che difficilmente ha riscontri nel Molise e non solo.

La nostra, ha concluso il dott. Lorenzo Lommano presidente della commissione, è stata una scelta all’unisono, decisa e certa, perché Marucci è il simbolo del politico che sposa lo sport senza interessi. Il premio, come si accennava, sarà consegnato al sindaco Marucci in occasione delle manifestazioni sportive programmate dal’ACSI molisana a Capracotta dal 31 maggio al 2 giugno prossimi, e dove sono previsti  un migliaio di atleti che si contenderanno diversi premi in diverse discipline sportive.

  
Articolo precedenteRiviata conferenza stampa Scuola Brigida vincitrice premio al Festival Creatività
Articolo successivoDe Santis agli amministratori comunali: “parlate di piano spiaggia, ma le barriere restano”