myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

MONTENERO DI BISACCIA _ L’Associazione culturale “La Fabbrica dei Sogni” intende ringraziare la cittadinanza di Montenero e le autorità che sono intervenute sabato scorso, in occasione della cerimonia di inaugurazione della sede e delle attività. “Rivolgiamo il nostro sentito ringraziamento – hanno dichiarato le dottoresse Monica Padula e Mary Tascione, responsabili dell’Associazione – al Sindaco di Montenero di Bisaccia Nicola Travaglini, all’assessore alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità della Provincia di Campobasso Rita Colaci, al presidente del Consiglio comunale di Montenero di Bisaccia Domenico Porfido, agli assessori e consiglieri comunali di Montenero intervenuti, al Sindaco di Mafalda Egidio Riccioni, all’assessore all’Istruzione del Comune di Mafalda Aurelia Spatocco e al parroco della Parrocchia di San Paolo, don Nino Zappitelli.

E’ stato davvero un onore aver potuto inaugurare la nostra sede con una presenza così significativa di autorità pubbliche; gli interventi del Sindaco di Montenero e dell’assessore provinciale Colaci, ci hanno dato il segno di un’attenzione delle istituzioni che ci incoraggia sicuramente a spendere il massimo delle nostre energie per le attività che ci vedranno impegnate con i bambini e con le famiglie che sceglieranno la nostra struttura. Per l’occasione ribadiamo la nostra disponibilità a forme di collaborazione con gli Enti e con l’Amministrazione pubblica, per conseguire obiettivi di benessere comunitario”. L’associazione culturale “La Fabbrica dei Sogni” nasce a Montenero di Bisaccia, con sede in Via De Gasperi 9. Vuole proporsi come valido aiuto alle famiglie nella gestione quotidiana dei propri figli, attraverso percorsi didattico-educativi personalizzati e/o di gruppo da svolgersi in sede e offrire nuovi e diversi momenti di socializzazione e di crescita ai ragazzi.

Le principali attività che l’associazione intende promuovere sono: doposcuola, ludoteca, baby sitting, aiuto quotidiano nei compiti, laboratori didattici, attività ludico-educative e di supporto per diversamente abili, feste di compleanno e a tema, campi invernali e colonie estive. L’associazione dispone di un ampio e confortevole locale per lo svolgimento delle proprie attività, le quali saranno pianificate in accordo con le famiglie. Il personale altamente qualificato è coordinato dalla dott.ssa Monica Padula, specializzata in Programmazione e gestione dei servizi e dalla dott.ssa Mary Tascione, Educatrice professionale.

Articolo precedenteEntra nel vivo progetto di riqualificazione Villa Comunale di Venafro
Articolo successivoTre auto coinvolte in un incidente stradale in via Pisa a Termoli