myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

VENAFRO _ Continuano anche in questa stagione autunnale i lavori di riqualificazione e valorizzazione della villa comunale di Venafro, che vengono portati avanti dalla Scarabeo Nicandro SpA, capofila dell’ATI aggiudicataria del bando di gara del Comune di Venafro. Cominciati tardi, ad estate ormai inoltrata e a distanza di quasi due anni dalla pubblicazione del bando di gara, l’obiettivo del Gruppo Scarabeo, di cui Scarabeo Nicandro SpA è parte, è quello di consegnare ai cittadini di Venafro uno spazio verde totalmente recuperato, per farlo tornare all’antico splendore e renderlo nuovamente cuore pulsante della città. I responsabili tecnici dell’azienda venafrana stanno raccordando il personale operativo con il piano di lavoro elaborato, per cercare di rispettare la tempistica degli interventi, e hanno individuato, insieme alla direzione, delle aziende d’eccellenza nei vari campi di pertinenza riguardanti i lavori. E’ lo stesso general manager del Gruppo Scarabeo, Gabriele Scarabeo, che fa il punto della situazione: “I lavori stanno procedendo secondo quanto pianificato.

Abbiamo ristrutturato la vasca centrale, ripristinando la piena funzionalità del simbolo storico di Villa Maria, nonché la piena riqualificazione dei giochi che sono presenti e che cadevano quasi a pezzi; abbiamo completato l’impianto di illuminazione del lato bocciodromo-lavatoio, compreso quello esterno a questo, e a giorni sarà operativo l’impianto di illuminazione perimetrale (basso ed ornamentale), così come sarà ristrutturato, per poi renderlo fruibile a tutti, lo storico ingresso del lato Bassano del Grappa, con la scala d’accesso completamente rinnovata, che sostituirà quella precedente troppo logorata per essere riparata. Siamo quindi in piena sintonia con quanto tempificato, in relazione ai diversi interventi previsti nella domanda del bando di gara. Voglio ricordare che nella compilazione della stessa”, continua Gabriele Scarabeo, “optammo per fare il massimo, andando anche oltre, prevedendo una serie di interventi che, non richiesti dal bando, potevano essere in linea con quello che è un benchmark del settore, proprio perché volevamo impegnarci per ridare decoro e lustro ad uno spazio che è assai importante per tutti noi che amiamo la nostra città”.

Più volte nelle dichiarazioni del gruppo imprenditoriale molisano, che è impegnato anche nella realizzazione del Palazzetto dello sport a Pozzilli, si è fatto accenno al concetto di ‘capitalismo solidale’, in cui l’imprenditore sostiene e finanzia il bene comune per poter proiettare all’esterno una buona immagine del proprio business. “Sono felice”, dice al riguardo Gabriele Scarabeo, “che la nostra stessa passione e il nostro modo di intendere l’azienda moderna venga condiviso da amici, cittadini venafrani, che come imprenditori operano in questo territorio ai quali ci eravamo rivolti per le varie forniture, e che ci chiedono la possibilità di poter dare il proprio contributo per rendere questo progetto un vero atto di amore verso la città di Venafro. Di questo sono stato colpito, per cui colgo l’occasione per ringraziarli”. Le aziende a cui fa riferimento il GM del Gruppo Scarabeo sono al momento due: la “Stonehenge di Cuzzone Paolo”, che tratta tutte quelle pietre naturali e innovative che rendono lo spazio pubblico e privato molto più gradevole per la comunità, e la “F.lli Siano Srl”, un’impresa a conduzione familiare che da quasi 50 anni si è specializzata nella lavorazione artigianale di marmi e graniti, ed è il fiore all’occhiello del territorio in questo settore.

Articolo precedenteDifendere la famiglia ed i giovani, le priorità della De Camillis in questa fase politica
Articolo successivoInaugurata a Montenero la sede dell’Associazione La Fabbrica dei Sogni