studioodontoiatrico
Lo studio medico
SANTACROCE DI MAGLIANO – Terapie odontoiatriche, utilizzo di nuove tecnologie ed innovazioni nella cura dentale con particolare attenzione all’estetica la cui richiesta è in forte aumento. Questa l’offerta dello Studio Aufiero a Santacroce di Magliano, inaugurato domenica scorsa, in via XX Settembre, in paese.

Giovanni Aufiero, dottore in odontoiatria e protesi dentaria, rientrato in Molise da Madrid dove ha conseguito la laurea e lavorato nella clinica universitaria, punta sul territorio del Basso Molise per intraprendere la sua attività professionale.

Dal suo rientro in Italia, avvenuto lo scorso anno, ha seguito numerosi corsi e congressi per poi decidere di stabilirsi a Santacroce di Magliano.

In molti vanno via da questa zona. Io spero, invece, che mi porti bene. Sono tornato dalla Spagna, da Madrid, dove ho studiato con un progetto preciso: quello di realizzarmi nella regione dove ho vissuto e dove c’è la mia famiglia. E’ una scommessa con il futuro che spero di non perdere – ha dichiarato l’odontoiatra -. Nello studio pratico tutte le terapie in campo odontoiatrico che portino al ripristino della funzione e dell’estetica dell’apparato stomatologico.

Mi sono formato all’estero, ho ricevuto un bagaglio importantissimo, sia sotto il punto di vista professionale che sociale, confrontandomi con persone di paesi diversi. Uno dei miei obiettivi è quello di poter ridare un sorriso e un benessere a persone a cui questo è stato sottratto in un modo o nell’altro. Nel mio studio è il paziente che viene messo al centro di tutto“. 

Il campo parodontale, estetico ed implantare sono quelli più seguiti dal medico odontoiatra che guarda con attenzione alle tecniche minimamente invasive, tra le più ricercate oggi.

studioodontoiatricoaufiero

“Il progresso e le scoperte tecnologiche stanno cambiando e cambieranno il nostro futuro, la ricerca dell’armonia e del benessere psicofisicoporteranno le persone a chiedere il massimo possibile in tutti i campi. Come per esempio nel mio, l’odontoiatria, dove in molti ricercano un sorriso perfetto, un sorriso incantevole, un sorriso che conquisti – ha proseguito Giovanni Aufiero -. Oggi si può fare molto, rispetto solo a qualche anno fa, senza spendere cifre ragguardevoli ma a costi alla portata di tutti”. 
Giovanni Aufiero ha conseguito negli ultimi mesi una serie di attestati dopo aver seguito corsi ed aggiornamenti a Parma, Roma, Rimini, Padova, Riccione, Firenze e Madrid. 

“Definire la bellezza significa non comprenderla”
Charles Robert Anon
Articolo precedenteSi costituisce ufficialmente il Codisam
Articolo successivoColonnello Bertozzi Della Zonca termina mandato a Campobasso: “Esperienza che mi ha arricchito”