LARINO – Ondata di maltempo in Molise con freddo e neve nella maggior parte della regione mentre forte vento e temperature polari sulla costa. oggi scuole chiuse in 60 comuni tra cui Larino, Rotello, Campobasso, Capracotta. Su quasi tutta la regione dal pomeriggio di ieri imperversano bufere di neve e la temperatura è di diversi gradi sotto zero. A Campobasso -4 la notte scorsa mentre nelle località di montagna le temperature sono scese a -8 gradi. La “morsa” del cattivo tempo ha interessato anche in Basso Molise dove la neve è arrivata vicino il litorale. Imbiancati i paesi dell’immediato hinterland costiero. A Larino dove è arrivata la neve in nottata, oggi sono sospese le lezioni delle scuole di ogni ordine e grado su disposizione del sindaco Vincenzo Notarangelo. Stessa situazione anche a Rotello.

A Santacroce di Magliano i Vigili del Fuoco, sempre a causa della coltre bianca riversatasi sulle strade, sono intervenuti questa mattina per soccorrere 2 auto in panne: la prima vicino l’abitato di San Giuliano di Puglia. L’utilitaria a causa del ghiaccio si era messa di traverso sulla strada bloccando anche la circolazione mentre l’altra è rimasta bloccata in via dei Tigli a Santacroce di Magliano.

Alcuni alberi sono caduti intorno alle 8 di questa mattina sull’A-14, in zona sangro, all’altezza di Vasto nord determinando l’intervento della Polizia autostradale di Vasto-sud (Chieti) per liberare la corsia. Il traffico è rimasto regolare, non ha subìto rallentamenti.

Articolo precedenteTermoli Calcio, Calarco:«Ci vediamo presto.Termoli ha bisogno dei suoi tifosi»
Articolo successivoMaltempo a Termoli, residenze allagate a Rio-Vivo. Famiglie soccorse da pompieri