myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Per il Preside Antonio Franzese: “Il piano di evacuazione ha funzionato alla perfezione. Nessun panico tra i ragazzi che sono rimasti tranquilli ad attendere il rientro in classe”

TERMOLI _ Principio di incendio nella scuola media “Maria Brigida” di Termoli. Il surriscaldamento di alcune vecchie schede di computer custodite all’interno di un armadietto nel Piano interrato dell’edifico didattico ha determinato il rogo dell’arredo che ha rischiato di propagarsi anche nei locali attigui della Media inferiore. Un collaboratore scolastico si è accorto del fumo fuoriuscire dall’armadietto ed ha lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco. Nel frattempo il Preside della Brigida Antonio Franzese ha evacuato la scuola ed all’arrivo dei pompieri è stato domato l’incendio. Nell’arco di un’ora circa i vigili hanno terminato le operazioni di spegnimento e gli alunni sono potuti rientrare in classe. Le lezioni sono state sospese per gran parte della mattinata.

I danni sono stati fortunatamente contenuti. “Il Piano di evacuazione ha funzionato alla perfezione _ ha dichiarato il coordinatore didattico Antonio Franzese _, in pochi minuti gli allievi sono usciti con calma e senza alcuna paura. Nell’attesa del rientro in classe, i ragazzi sono stati tranquilli. Devo sottolineare l’importanza del Piano di evacuazione che era stato già predisposto e, dunque, non siamo stati impreparati”.

Articolo precedenteArrestato termolese per spaccio. Dovrà scontare 10 mesi e 2 giorni in carcere
Articolo successivoNon è autogol il Centro Polifunzionale alle Isole Tremiti