L’Amministrazione condominiale oggi torna nello stabile per stima dei danni. Ripristinata corrente elettrica, antenna televisiva e telefono nello stabile
L’autore dei danneggiamenti è già ricercato attivamente dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia. Sempre
secondo alcuni residenti dello stabile, una delle 20 famiglie dimoranti nell’edificio avrebbe notato intorno alle 6.30 di ieri l’altro alcune persone allontanarsi frettolosamente dal palazzo.In sintesi hanno “pizzicato” più di una persona a correre dopo aver incendiato i box. Dunque sarebbe più d’uno l’autore del rogo. Spunta, dunque, un testimone nella vicenda al vaglio dell’Anticrimine. Gli interrogatori degli inquilini sono proseguiti anche ieri mattina e gli elementi raccolti potrebbero aver dato man forte alle indagini serrate dal Commissariato termolese.
Intanto nella giornata di ieri l’amministratore condominiale si è recato in zona per un sopralluogo inerente la conclusione dell’attività di bonifica dei garages da parte di una ditta specilizzata interpellata subito dopo le operazioni di spegnimento del rogo. Inoltre è stata ripristinata da parte dell’Enel la corrente elettrica in tutto lo stabile, l’antenna televisiva ed anche il telefono anch’esso interrotto a causa dei danni derivanti dal fuoco.