LattanzioNunziaCAMPOBASSO – Il consigliere regionale Nunzia Lattanzio, Presidente della IV Commissione consiliare ha inoltrato al commissario ARPA Molise, ai sensi dell’art. 103 del R.I. del Consiglio regionale, richiesta di accesso agli atti. 
La richiesta di puntuale documentazione attiene al caso dell’impianto di incenerimento di Pozzilli, individuato tra quelli che potrebbero essere potenziati per lo smaltimento dei rifiuti provenienti anche da altre regioni a seguito di interventi dello Stato che, con DPCM del 29 luglio 2015, ha disposto un aggiornamento a livello nazionale del fabbisogno di incenerimento per ciascuna Regione e dell’intero fabbisogno nazionale.

“La preoccupazione tra la popolazione della Piana di Venafro cresce in modo significativo – ha dichiarato il consigliere Lattanzio – molti i casi di bambini coinvolti e colpiti da malattie tumorali. Per queste motivazioni – ha continuato – ho inteso avviare opportuni approfondimenti. Nella mattinata di domani terrò, inoltre, un incontro con il presidente del comitato “Area Matese”, l’avvocato Alfonso Mainelli”.
Nunzia Lattanzio
Articolo precedenteReferendum 17 Aprile: agevolazioni per chi viaggia
Articolo successivoRichiesto al Governo il riconoscimento del Molise come area di crisi ordinaria