MonacoListaCAMPOBASSO – Al momento non c’è alcuna certezza che il Basso Molise possa essere riconosciuto come area di crisi complessa, ma si sa che a Roma se ne parlerà e la speranza è che anche la zona prossima alla costa possa ricevere i benefici economici per il rilancio dell’economia. “È evidente che anche le attività produttive del basso Molise stanno vivendo un momento difficile – afferma il consigliere Filippo Monacoe ne risentono soprattutto il livello di occupazione ed il tenore di vita delle famiglie.

La decisione da parte della Regione Molise di presentare al Governo nazionale la richiesta di un’area di crisi ordinaria per il Basso Molise è un passo che poteva anche essere fatto prima, e in questo si è pagata l’assenza dell’ assessore di riferimento, comunque rivela la presa di coscienza dello stato delle cose e l’intenzione di muoversi in maniera opportuna”.
La disponibilità di nuovi fondi a disposizione sarebbe certamente una boccata di ossigeno in un tessuto imprenditoriale provato dal perdurare della crisi. “Ben vengano i fondi riconosciuti alle aree di crisi – continua Monaco – e soprattutto che se ne faccia un uso oculato altrimenti si rischia di sprecare l’ennesima occasione. E’ una speranza per tutti i cittadini molisani che caparbiamente stanno tentando di sopravvivere nella loro regione e di creare qualcosa di buono. Mi auguro che il Governo sappia ascoltare e comprendere la nostra situazione e quindi approvare la richiesta che la Regione ha avanzato”.
Articolo precedenteInceneritore di Pozzilli, interviene il Consigliere Regionale Nunzia Lattanzio
Articolo successivoMobilità Gilda. ritardi inaccettabili

5 Commenti

  1. Personaggetto.
    Monaco “personaggetto”, dopo un lungo e proficuo silenzio da finto oppositore a Frattura, consentendogli di confermare la profumata e prestigiosa poltrona di vice-presidente del Consiglio regionale, torna sulla scena con il suo inutile comunicato stampa, dalla seria – ci sono anch’io -. Ci vuole coraggio e faccia tosta giustificare i 12.000 euro che percepisce ogni mese, grazie al sudore dei molisani, con i comunicati stampa.

  2. consigliere due
    Caro Filippo hai ragione nel sostenere che metterci la faccia non sempre è cosi facile… ma rimanere il fatto che non bastano i comunicati stampa per giustificare i 12.000 euro che vengono percepiti ogni mese, grazie al sudore dei molisani.

  3. Senza vergogna.
    Visto che il nostro Vice Presidente del Consiglio Regionale Filippo Monaco, ritiene che lui ci mette la faccia, ci dica quale battaglia o difesa ha fatto per tutelare Termoli e il Basso Molise. Solo COMUNIACTI STAMPA! Se ciò non è vero lo smentisca con atti compiuti!
    Parafrasando il giudice Davigo: Monaco, come altri nostri rappresentanti eletti dai cittadini di questo territorio, ha smesso solo di vergognarsi nel non fare nulla!

  4. osservatore
    Monaco, come gli altri suoi degni compari politici, ci mettono la faccia solo quando si fanno la propaganda elettorale per essere eletti a guadagnare senza sudare e responsabilità 12.000 euro ed oltre… Del resto se il Molise e i suoi settori vitali sono ridotti allo sfascio a chi lo si deve se non alla loro inefficienza e menefreghismo? Mahh si stessero zitti e lavorassero concretamente e non a parole per risollevare la nostra regione oramai in ginocchio e allo stremo.