Michele Iorio sul TermoliJet
Michele Iorio sul TermoliJet
TERMOLI _ Catamarano Termoli-Jet: la Procura della Repubblica di Campobasso ha chiuso le indagini ed ha notificato gli avvisi ad 11 persone, indagate dagli inquirenti in merito alla gestione dell’imbarcazione che ha effettuato i collegamenti tra il porto di Termoli e le isole croate. Le notifiche sono avvenute oggi.

Gli indagati, a conclusione dell’inchiesta durata alcuni anni, sono: il Presidente della Giunta Michele Iorio con l’intera Giunta del 2005, firmataria della delibera con la quale veniva concesso un finanziamento di 7 milioni ed 800 mila euro al gruppo Larivera di Termoli. Tali fondi utilizzati per l’acquisto dell’imbarcazione sono finiti nel mirino della Procura del capoluogo campobassano a seguito di violente polemiche politiche.

Gli esponenti dell’allora esecutivo regionale sono: Antonio Chieffo, Rosario De Matteis attuale Presidente della Provincia di Campobasso, Filoteo Di Sandro, Michele Picciano attuale Presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Vitagliano. Con loro è stato destinatario dell’avviso di conclusione indagini anche l’imprenditore Giuseppe Larivera con altre due persone della società ed un funzionario regionale. Rispetto alla prima fase delle indagini preliminari in cui erano state interessate dagli accertamenti circa 17 persone, la Procura si è concentrata su 11.

I guai, dunque, per il Termoli Jet continuano visto che quest’anno, il catamarano a causa di un problema grave ai motori iniziato a fine estate scorsa non ha ancora potuto riprendere i collegamenti via mare.

Articolo precedenteConsiglio comunale: approvati i punti all’ordine del giorno
Articolo successivoIl centro sinistra convoca oggi conferenza stampa su Consiglio comunale

4 Commenti

  1. termoli che?
    non solo è fermo il catamarano ma sono stati spesi altri 300 milaeuro circa per la manutenzione. tutti soldi dei contribuenti molisani che per colpa di questa gestione regionale fallimentare paghiamo più tasse per poi vederli mandare in fumo in questo modo. sono stufo di pagare per ingrassare il di dietro dei soliti che non si scollano dalla poltrona.

  2. x Centro SX
    Un’altro assist per farvi vincere le prossime elezioni regionali ma sicuramente con i vostri litigi, le incomprensioni, i protagonismi inutili, l’arruolamento di candidati “discutibili” e trasformisti farete di tutto per perdere malamente anche questo importante appuntamento elettorale….. e non date la colpa al centro DX!