CarabinieriVolanteMONTENERO di Bisaccia – A seguito del grave incidente avvenuto sulla ss. 16 lato nord nella giornata di domenica 17 luglio 2016, nel quale due giovani di Vasto hanno perso la vita, i militari della compagnia cc di Termoli e della stazionerei carabinieri di Montenero, con il coordinamento della procura della repubblica di Larino hanno avviato le indagini per stabilire le cause ed eventuali responsabilità.

Nel corso della giornata di ieri i militari dell’arma hanno tratto in arresto il conducente della vettura coinvolta nell’indicente in applicazione della nuova normativa inerente l’omicidio stradale prevista dall’art. 589 bis del c.p.

Nello specifico l’arresto è stato eseguito in considerazione della positività del giovane, al test etilometrico con un tasso che superava i limiti stabiliti, ed in considerazione della gravità del fatto, prevista sempre dal medesimo articolo, essendo decedute due persone a seguito del sinistro, pertanto, i militari hanno applicato la normativa notificando l’atto al giovane che è rimasto sottoposto al regime degli arresti domiciliari, nel luogo di cura dove e tutt’ora ricoverato.

Le indagini proseguono a ritmo serrato con il coordinamento da parte della procura della repubblica frentana e si stanno valutando tutti i particolari utili alla ricostruzione dei fatti.
Articolo precedenteParte domani sera rassegna di cinema all’aperto con Silent Sistem
Articolo successivoDepuratore porto e Sinarca, Consigliere Di Tella accusa Di Brino