CinemaStelleTERMOLI – Il fascino nostalgico del cinema estivo all’aperto degli anni ‘60 e ’70,  è un elemento fondamentale nella storia del costume italiano e mantiene immutabile la sua attrazione anche oggi, nell’era dei social network, degli smartphone e della pay-TV. In tutto il mondo dagli Stati Uniti, al Messico, alla Germania, alla Spagna, al Brasile, al Regno unito, si sta riaffermando la voglia e il desiderio del grande schermo “en plein air” per godere di quell’atmosfera unica che si crea quanto il buio cala per lasciare il posto alla calda luminosità delle immagini in movimento.


E se ad accoglierci troviamo, come a Termoli,  la magia incantevole della spiaggia e del mare, con le barche ancorate nel porto turistico, la brezza odorosa della sera e sulla nostra testa il manto del cielo stellato, possiamo solo abbandonarci alla malia e lasciarci coinvolgere dalla storia a cui assisteremo da spettatori e protagonisti. E questo anche grazie a quel tocco di tecnologia e innovazione con un sonoro ascoltato in cuffia di altissima qualità che ci renderà sempre più  partecipi di quanto viene raccontato dalle immagini sullo schermo, in una esperienza nuova ed emozionante.

Questi sono tutti gli ingredienti che  la rassegna cinematografica “Il Cinema e Le Stelle” promette di conciliare grazie alla proposta targata Silent Tribe, innovativa agenzia di organizzazione di eventi e spettacoli della nostra città, giovane start up  molto apprezzata anche oltre i confini regionali. Primo appuntamento dei cinque previsti al porto turistico “Marina di S. Pietro” giovedì 14 luglio alle ore 21:30 con lo splendido film “Il Ponte delle Spie” di Steven Spielberg con il grande Tom Hanks in una interpretazione straordinaria. 

 
Articolo precedenteBoschi a Termoli per referendum, fuori sala le ragioni del NO
Articolo successivoIncidente SS16: un arresto per omicidio stradale