La diocesi di Termoli-Larino si prepara con entusiasmo per l’evento insieme a Papa Francesco.

Madonna delle Grazie Termoli
La chiesetta della Madonna delle Grazie di Termoli

TERMOLI – La Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona è ormai alle porte, attirando giovani da ogni angolo del mondo per vivere un’esperienza indimenticabile insieme a Papa Francesco.

Lunedì 24 luglio 2023, alle 20:00, presso il santuario della Madonna delle Grazie a Termoli, si terrà l’ultimo incontro in preparazione all’evento. La diocesi di Termoli-Larino ha risposto con grande entusiasmo all’invito del Santo Padre, e sessanta ragazzi e accompagnatori prenderanno parte alla Giornata Mondiale della Gioventù. Il vescovo Gianfranco De Luca sarà presente in Portogallo e compirà il gesto simbolico dell'”invio”, rappresentando il primo momento di condivisione consegnando il “mandato missionario”.

Durante l’evento, verrà presentato il programma speciale e itinerante del viaggio del gruppo diocesano (28 luglio – 9 agosto 2023), che toccherà diversi luoghi di incontro e spiritualità in Italia, Francia e Spagna. Tra questi luoghi vi sono Torino – Serming Arsenale della Pace, Lourdes – Casa dei giovani, Santiago De Compostela, Lisbona (GMG), Roncisvalle e Vallecrosia – San Giovanni Bosco. Questa iniziativa è condivisa con la Pastorale Giovanile della diocesi.

Articolo precedenteArrestato 33enne a Termoli per violenza e resistenza ai Carabinieri
Articolo successivoPrima seduta Consiglio regionale del Molise, il commento di Gravina