myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Domenico Guidotti
TERMOLI _ Si è svolto ieri, presso la sede della Direzione Generale dell’ INPS a Campobasso, un incontro fra il responsabile della Federcoopesca Molise, Domenico Guidotti, e il direttore INPS sul tema del pagamento della cassa integrazione in deroga agli operatori del settore pesca. Guidotti, della Federcoopesca, ha chiesto, per tutti i lavoratori imbarcati a bordo delle unità iscritte nel compartimento marittimo della Regione Molise, la possibilità di attivare il pagamento della Cassa integrazione , in tempi brevi, considerato che le imprese di pesca, rispetto allo scorso anno, sono ferme per ben due mesi a seguito dell’arresto temporaneo obbligatorio deciso dal Ministero.

Il direttore Direttore Regionale dott. Gabriele Mastragostino ha dato la sua massima diponibilità, ove le domande saranno correttamente inviate, sarà attivata la procedura per iniziare a pagare almeno il primo mese di fermo quello di agosto, in modo tale da garantire un reddito minimo alle famiglie dei pescatori. Guidotti ha ringraziato il direttore e tutta la struttura INPS che ancora una volta si è mostrata sensibile alle problematiche sociali della marineria.

Articolo precedenteVarato Piano regionale delle Liste d’Attesa 2011-2013. Montano: “rivisti i tempi per gli esami diagnostici”
Articolo successivoCandido Paglione annuncia nuove adesioni a Sel. Domani conferenza stampa