myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Monaco con Giuditta
TERMOLI _ Interrogazione del Centro sinistra di Termoli al Sindaco sulla vicenda che ha visto protagonista l’Assessore all’Assessore all’Ambiente Luigi Leone. Filippo Monaco, primo firmatario del documento, chiede a Di Brino di riconsiderare la posizione dello stesso.

Questo il documento:

I Consiglieri Comunali, Premesso che: – il dott. Luigi Mario Leone è stato nominato Assessore dal Sindaco in data 27.04.2010. Appurato che: – nel pomeriggio di sabato 16 luglio 2011 l’Assessore Leone si è reso protagonista di un’imbarazzante situazione nei confronti di regole e istituzioni, avendone palesemente ignorato l’esistenza. Visto che: – questo episodio ha evidenziato un comportamento deprecabile da parte dell’Assessore Leone, sotto l’aspetto del vivere civile, è assolutamente inaccettabile da parte di chi ricopre un ruolo istituzionale.
– Preso atto che: – L’inosservanza delle leggi, l’ arroganza, la prepotenza e la provocazione nei confronti di chi le rappresenta sono dimostrazione di strafottenza e menefreghismo assoluto della legalità e delle istituzioni nonché dei cittadini che quotidianamente rispettano tali regole con osservanza e serietà.
– Tenuto conto che: Una simile condotta ha sicuramente portato discredito all’intera Amministrazione Comunale e non dovrebbe essere accettata all’interno di nessun partito.
SI INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE: 1) In che modo intende disapprovare e prendere le distanze da una simile situazione; 2) Se non ritenga di dover riconsiderare il mandato fiduciario affidato all’Assessore Leone alla luce della scarsa considerazione manifestata dallo stesso nei confronti di regole e istituzioni in qualità di pubblico ufficiale. 

I consiglieri Filippo MONACO, Daniele PARADISI, Giacomo Mario DI BLASIO, Francesco CARUSO, Paolo MARINUCCI, Antonio RUSSO