CAMPOBASSO _ Il Presidente della Regione Michele Iorio ha espresso soddisfazione per il recepimento da parte del Consiglio dei Ministri di questa mattina di alcune specifiche richieste fatte proprio ieri dalle Regioni al Ministro competente, circa la possibilità delle stesse di partecipare come parte attiva alla discussione e al confronto sul percorso che dovrebbe portare alla cancellazione di alcune Province.

“Si apre così un piccolo spiraglio –ha detto il Presidente- in un percorso che comunque resta ancora arduo e difficile. Mi auguro che su questo argomento si sviluppi anche un dibattito all’interno dei partiti della maggioranza che sostiene questo Governo e mi auguro che, di conseguenza, in Parlamento, possano essere sviluppati e messi a punto i criteri di salvaguardia del Molise e della altre piccole Regioni dal pericolo di depauperamento del territorio determinato dall’eliminazione indiscriminata delle istituzioni e degli altri presidi dello Stato”.

Articolo precedenteSfilata d’auto d’epoca domani a Termoli
Articolo successivoIorio a Roma per riunione Tavolo tecnico sanità. Tutto rinviato

3 Commenti

  1. x Presidente Regione Molise
    Prima di prendere certe iniziative finalizzate alla difesa di enti utili solo alla casta dei professionisti della politica perchè non chiedere agli stessi cittadini che ti votano cosa ne pensano della soppressione delle provincie?

  2. L’abolizione della provincia di Isernia è cosa buona e giusta ma non basta. Bisogna eliminare tutte le provincia per far capire ai nostri professionisti della politica che è finito il tempo delle vacche grasse ed è rimasto ben poco da mungere. Ad esempio come si fa a concepire certe spese come quella relativa ai
    diecimila euro per una pagina Facebook spesi dalla Provincia di Isernia per la prima Fiera del Tartufo Bianco Molisano ?